Gli occhiali per i più piccoli

Rispetto ad alcuni anni fa l’uso degli occhiali tra i bambini al di sotto dei 5 anni è aumentato in maniera considerevole: i più piccoli vengono infatti sottoposti frequentemente a controlli oculistici molto prima dell’età scolare. È quindi possibile intervenire in maniera più semplice ed efficace per correggere eventuali problematiche relative alla loro vista, grazie al fatto che il loro occhio non è ancora formato del tutto.

Quando un genitore scopre che il proprio bambino ha bisogno degli occhiali da vista inizia a chiedersi come sia possibile fare in modo che questo non diventi un problema: è importante infatti trovare una soluzione che rispetti il giusto equilibrio tra la delicatezza dell’età del bimbo, le necessità specifiche del bambino e l’estetica. Ecco perché scegliere gli occhiali giusti per i bambini piccoli non è una cosa né semplice, né banale.

Ma quali sono i fattori da considerare quando bisogna prendere questa decisione? Innanzitutto prestando attenzione alla sicurezza della montatura, che dovrebbe essere flessibile, indistruttibile, non deformabile e pensata per non provocare traumi in caso di impatto.

Un’altra cosa molto importante da valutare è la qualità del materiale: la montatura per i più piccoli dovrebbe essere totalmente atossica e ipoallergenica.
Non bisognerebbe trascurare nemmeno la leggerezza dell’occhiale e l’estetica.

Prestare attenzione anche alla calzata dell’occhiale che dovrebbe essere stabile e confortevole, di modo che venga eliminata ogni fonte di stress derivante dal suo utilizzo e che permetta al bambino di concentrarsi sulla sua crescita e non sul suo problema visivo.

Scegli il giusto occhiale per il tuo bambino

PiCCino, l’occhiale per i più piccoli

PiCCino è la linea di Look ideata e studiata per i più piccoli, dai 24 mesi ai 5 anni.

Si tratta di un occhiale pensato per facilitare l’approccio con un nuovo strumento che entra pesantemente nella vita e nelle abitudini del bambino, l’occhiale, rendendolo attraente anche ai suoi occhi.

I modelli Piccino sono pensati e progettati per rispondere alle esigenze specifiche dei più piccoli: sotto il rivestimento di gomma colorata hanno un’anima in acciaio medicale flessibile e robusta.

Le aste anatomiche sono facilmente regolabili, per garantire la migliore aderenza e vestibilità. L’occhiale per i bambini più piccoli ha inoltre in dotazione un cordoncino in silicone che si può utilizzare per collegare fra loro le due aste nella parte terminale, mantenendo la montatura sempre aderente e centrata e salvando l’occhiale da cadute accidentali.

Gli occhiali PiCCino sono inoltre colorati, leggeri e molto spiritosi.

Trova il punto vendita più vicino a te
Occhiale bambino piccolo neonato
03704.40 col.W215

La nostra tecnologia IXS

Injection Flexible Soul è un’esclusiva tecnologia di Look the Concept Factory che consente l’inserimento di un’anima in acciaio ad elevata memoria di forma all’interno di sottili lamine di gomma.

Il risultato? Un materiale sottile, ipoallergenico, atossico, elastico, resistente al tempo, al sole e amico dell’ambiente.

Scopri di più sui modelli PiCCino
Occhiale bambino Lookkino Modello 03704
03704.40 col.W214

PiCCino: i vantaggi

  • Altissima qualità
  • Leggerezza
  • Estremo comfort di calzata, ergonomia e comodità
  • Memoria di forma
  • Sicurezza
  • Libertà
  • Stile
  • Made in Italia
  • Garanzia a vita
Scopri lo store più vicino

L’anima di Lookkino

Ogni materiale utilizzato per produrre gli occhiali Lookkino è testato, certificato e dichiarato atossico e ipoallergenico al 100 %.

Gli occhiali sono interamente realizzati in territorio italiano rispettando i massimi standard qualitativi, sfruttando tecnologie d’avanguardia e materiali innovativi prodotti da Look the Concept Factory (NIL, EVO), oltre al titanio e l’acciaio al carbonio.

Look the Concept Factory

Dietro alla produzione di ogni nostro occhiale c'è un'idea. E dare forma alle nostre idee è la nostra strategia per essere davvero un'azienda solida, con l'obiettivo di generare benessere per le persone.

Scopri di più su di noi

Made in Italia

Un oggetto pensato e realizzato in Italia viene prodotto da chi lavora all'insegna del rispetto: rispetto nei confronti dei consumatori e rispetto per la terra italiana. Un prodotto davvero italiano porta con sé il nome di chi l'ha pensato, di chi l'ha disegnato, di chi l'ha prodotto: è controllato e tracciabile, è Made in Italia.

Scopri di più su come lavoriamo