Perché ci definiamo The Concept Factory?

Perché dietro alla produzione di ogni nostro occhiale c’è un’idea. E dare forma alle nostre idee è la nostra strategia per essere davvero un’azienda solida, con l’obiettivo di generare benessere per le persone.

Ogni giorno coltiviamo la capacità di affiancare mentalità di pensiero e mentalità industriale, in un’unione che definisce il nostro stile. Dove si dà forma ad un’idea, si fa qualcosa per migliorare il mondo.

Può un occhiale contribuire sensibilmente al benessere di una persona?

Assolutamente sì. Lavoriamo costantemente spinti da questa convinzione avvalorata da numerosi studi in materia.

Perché secondo voi crediamo così tanto nel nostro lavoro? La risposta è semplice: perché sappiamo che il confort visivo aiuta sensibilmente le persone a condurre una vita qualitativamente migliore.

Il nostro obiettivo ci spinge a dare sempre il massimo. Non ci credete?

Credeteci perché è esattamente così. Riflettiamo attentamente su ogni possibile soluzione, accresciamo ogni giorno le nostre competenze, ci evolviamo tecnologicamente basandoci sui fatti, tenendo sempre a mente qual è il nostro obiettivo. E lo sapete di che obiettivo stiamo parlando? Quello di prenderci cura del benessere delle persone.

Noi crediamo infatti che solo tramite la ricerca, l’innovazione, l’uso di tecnologie all’avanguardia, lo stile e la passione possiamo rispettare l’uomo. In che modo? Facendo qualcosa di concreto per rendergli la vita migliore

Il futuro inizia proprio adesso. Lo sapevate?

Ogni giorno ci chiediamo: come possiamo migliorare la vita delle persone?

E ogni giorno ci rispondiamo che possiamo farlo seguendo la strada dell’innovazione, studiando ed attuando nuove capacità di creare benessere, all’insegna dell’avanguardia tecnologica, dello stile e dell’affidabilità.

Perché lavoriamo in maniera sostenibile?

Perché amiamo la nostra terra e quindi crediamo che per essa valga la pena di lottare.

Amare la terra e rispettarla è infatti la più bella forma d’arte che si possa compiere.

Adesso ti raccontiamo una storia, vuoi? Parla di noi

I passi che facciamo tracciano il nostro percorso, ed il percorso che facciamo definisce chi siamo.

La nostra storia racconta di un percorso iniziato nel 1978 a Campolongo di Cadore; abbiamo mosso i primi passi lentamente, ma con sicurezza, sempre affamati di ricerca e sviluppo, e spinti sin dal principio dal desiderio di valorizzare le persone. Così, quello che all’inizio sembrava un piccolo sentiero, ci ha portato a percorrere le grandi strade del mondo.

Oggi, infatti, siamo un’azienda presente in oltre 60 paesi, e, nonostante questo, abbiamo deciso di mantenere la nostra produzione in Italia.

Il viaggio è iniziato molti anni fa e la strada che vogliamo percorrere è ancora lunga: continueremo a camminare sempre guidati dal rispetto per le persone, dall’avanguardia tecnologica e stilistica, dall’estro creativo e dall’amore per la nostra terra, proprio come facevamo quando abbiamo mosso i primi passi.

E se vi dicessimo che è proprio vero che le cose belle sono destinate a durare nel tempo?

Look, The Concept Factory