LOOK si fa portavoce dello stile italiano nell’occhialeria indipendente, anche dando vita a nuovi trend.
Vestiamo di moda e colore il design italiano, interpretando le tendenze cromatiche con modernità e con uno sguardo al futuro.

La nostra visione del lifestyle sono montature che attraversano gli stili e le epoche restando sempre attuali come icone riconoscibili nella collezione ICONS.
L’espressione del carattere italiano autentico si manifesta con le montature kool e moderne della collezione MODA.
La nostra visione dello stile sportivo e dinamico è rappresentata dalla collezione SPORT.

Famiglia, rispetto, inclusione e condivisione affiancate a innovazione, affidabilità, italianità sono i nostri valori distintivi.
Con oltre 40 anni di esperienza nel settore, portiamo avanti l’impegno di realizzare prodotti unici, completamente made in Italy e dalle qualità eccellenti, studiati per migliorare il benessere visivo delle persone.

Una mission che per noi si traduce in occhiali tecnicamente funzionali ed esteticamente moderni e kool grazie a un know-how multiconcept.
Possiamo garantire così affidabilità, qualità, stile e concretezza a chi vuole scegliere un prodotto al 100% made in Italy.

Time capsule

Viaggia con LOOK tra le tecnologie e gli occhiali del nostro Heritage. Potrai rivivere i nostri traguardi e successi attraverso le evoluzioni storiche e del design dell’occhiale. Questa time capsule è pensata per far conoscere le icone e i valori che da sempre contraddistinguono LOOK, con uno sguardo all'attualità per conoscere qual è stato il futuro di quei tasselli storici.

L'esplorazione parte dagli esordi e si dirama tra i momenti cardine della storia aziendale: potrai immergerti nella passione e nello spirito d'avanguardia che da sempre ha pervaso LOOK. Questa evoluzione temporale permette di capire come LOOK sia sempre stata calata nel presente e, al contempo, proiettata verso il futuro; restando fedele ai propri valori e principi.

1978 L'origine della visione LOOK

Gli anni Settanta sono un decennio di libertà, di trasgressione, di lotte politiche, ma anche di grande creatività in tutti i campi: sono gli anni della musica pop e rock, della disco, dei figli dei fiori e della svolta economico-sociale.
Sono anni caratterizzati dai colori e dalle stampe a fiori e disegni geometrici, dei pantaloni a vita alta e a zampa d’elefante, delle bandane e delle minigonne.
Anni che videro la nascita di innovazioni rivoluzionarie, proiettate verso un futuro che si preannunciava roseo.

1986 Icone senza tempo

Gli anni Ottanta segnarono un’epoca di fiducia nel futuro e grande spensieratezza. Nasce Internet e al cinema arrivano gli effetti speciali, cade il muro di Berlino, in Italia dilaga il cinepanettone, le notti iniziano con l’happy hour e si costellano di luci neon.
Un periodo che, nel ricordo collettivo, sono anni leggeri sotto tutti i punti di vista: è il decennio della tecnologia, dell’esagerazione e dell’effimero.

1990 Design e Innovazione

Con gli anni Novanta si imbocca una nuova strada tra globalizzazione e novità tecnologiche. Inizia a esserci inoltre una nuova attenzione per l’etica nei processi produttivi: le parole chiave sono unicità, qualità, diversità, rispetto per la natura e per l’ambiente.
Gli anni ‘90 sono espressione di un più sobrio realismo che in questi anni inizia a intrecciarsi con il virtuale. L’arte si fa espressione della crescita civile e morale di quest’epoca.

2000 Ricchezza di dettagli

I primi anni 2000 vedono un mondo di cambiamenti rapidissimi che, con il boom della tecnologia, rendono impossibili previsioni sulle innovazioni. Superati i timori del Millenium bug, le tecnologie vedono una crescita esponenziale in termini di diffusione e di miglioramento.
In questi anni nascono i primi social network, viene introdotto l’euro e cambiano le abitudini di viaggio con le prenotazioni via internet.

2010 Uno sguardo avanti

Nel secondo decennio del 2000 continua la spinta evolutiva tecnologica. Nell’industria cinematografica trovano grande diffusione il 3D e le saghe filmiche che prosperano con grande apprezzamento del pubblico.
Sono anni in cui la moda dagli stili più eleganti si fonde con il casual raggiungendo una nuova estetica che garantisca anche un maggiore comfort alle persone.

2015 Rivoluzione nei materiali

Sono anni di grandi cambiamenti per gli stilisti della fashion industry, ma anche del riconoscimento del ruolo di influencer per la diffusione raggiunta nei social. In ambito spaziale si scoprono nuovi mondi e per la prima volta viene fotografato un buco nero.
Inoltre l’attenzione all’ambiente diventa una necessità primaria sviluppando, a partire dalle generazioni più giovani, una nuova coscienza climatica.

2023 Evoluzione continua

Dal 2020 si sono susseguiti eventi che hanno segnato l’avanzare dell’umanità: dal primo lock-down al movimento Black Lives Matter. Sono anni in cui i social, soprattutto TikTok e Instagram, sono entrati totalmente nella quotidianità del grande pubblico.
Anche grazie ad essi, si è diffusa la volontà di una cultura inclusiva e di accettazione del diverso.

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