
LOOK NOI - Campagna immagine 2023
Oltre 40 anni di esperienza nel settore, con l’impegno di realizzare sempre prodotti unici, completamente made in Italy e dalle qualità eccellenti, studiati per migliorare il benessere visivo delle persone. Una mission che LOOK vuole rimarcare, segnando un ulteriore passo verso una maturità aziendale che si traduce in occhiali tecnicamente funzionali ed esteticamente moderni e cool grazie a un know-how multiconcept.
“Intendiamo costruire un’azienda moderna, kool e indipendente, sviluppando un modello di gestione che punti all’autonomia e al controllo finanziario, con l’obiettivo di dare struttura a un’organizzazione solida, elastica e redditizia tesa a facilitare il successo dei collaboratori” Vittore e Cristiana Tormen, Amministratori di LOOK, sintetizzano così la vision aziendale.
Famiglia, rispetto, inclusione, condivisione ma anche innovazione, affidabilità, italianità sono solo alcuni dei valori che contraddistinguono l’azienda. Una riflessione che ha portato a cambiare il nome LOOK-made in Italia in LOOK. “Made in Italia” (made in Italy) rappresenta sì uno dei valori imprescindibili, ma non è l’unico. Il payoff è Unique Experience, che riassume efficacemente mission, vision e valori.
Di conseguenza, la campagna di comunicazione diventa rappresentazione della nuova identità visiva di LOOK. Dopo Abbraccio (2021) che ricordava come la pandemia ci avesse privati dei contatti, New Rinascimento (2022) che celebrava la rinascita post-pandemia ma al contempo annunciava l’inizio del nuovo percorso di LOOK, il 2023 vuole essere l’affermazione dell’azienda stessa, ossia di LOOK. NOI è il titolo, semplice quanto potente: perché NOI siamo quello che comunichiamo da sempre in modo coerente con noi stessi.
La nuova campagna di comunicazione sintetizza l’aspetto di LOOK come custode di valore e l’aspetto KOOL di estetica e design che coinvolge tutte le fasce prodotto: kids premium (Lookkino), adult premium (Look) e adult high-end (Materika). I modelli e le modelle negli scatti presentano tratti decisi per rispecchiare l’unicità, l’inclusività, l’innovazione e la modernità. Posano con uno sguardo intenso per esprimere l’affidabilità, la precisione e il rispetto e mostrano espressioni vere e spontanee per rappresentare la condivisione, la ricerca della soddisfazione del cliente, il rispetto e la crescita dei collaboratori.
27/01/2023



